Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

venerdì 20 maggio 2011

Considerazioni


In queste sere, in momentanea pausa dal servizio elettorale, ho avuto qualche ora di tempo da dividere equamente fra il portare avanti l'attuale avventura di Molino d'Era (ogni volta devo rileggermela in quanto x la maggior parte sono dialoghi che devo imparare e vi devo far fare...), leggermi la prossima avventura che vi proporrò (una luuunga campagna incasinatissima ambientata in diverse aree dell'Imperium centrale...) e inevitabilmente iniziare a leggere gli ultimi3 manuali del Soviet...

A tal proposito mi sento di fare, insieme a voi amici-PG, alcune considerazioni in merito a tutto ciò:

1. Avrete di certo notato che nelle ultime avventure, a differenza di quel che accadeva in quel di Rimini, si combatte di meno e ci si deve ingegnare di più... dialoghi , ragionamenti... e la forza bruta non sempre aiuta, anzi.. lo avete visto... a me questo tipo di quest prevalentemente investigative piace parecchio... e poi ogni tanto una bella rissa ci scappa sempre, anche se i Morti, magari, li vedete solo da lontano, a volte... ma voi giocatori che ne dite..?

2. Riguardo invece all'ambientazione... diciamo che io ancora considero l'Imperium forse l'ambientazione preferita, la conosciamo bene, con quelle sue atmosfere miste fra "Il nome della rosa" e "Roma città aperta", direi... ma non nascondo che leggendo il Soviet mi si è aperto un orizzonte nuovo..! Ed anzi, forse, mi ha impressionato anche più del pur affascinante IV Reich, anche perchè del Soviet ho potuto leggere subito anche 4 belle avventure pullulanti di pazzia, perversioni, ingiustizia e violenza a go go.. mentre x la Germania attualmente ce ne sono di meno... il problema è, come già vi anticipavo martedì scorso, come cazzo fare, in prospettiva futura, a portare i vostri frati templari e inquisitori nel Reich..? Per non parlare delle città alveare sotterranee del Soviet, dove tutti i cittadini russi sono numerati e schedati, controllati dal grande Dio-Macchina-Comunista-Calcolatore Z.A.R.... Forse l'unico aggancio per i vostri attuali PG potrebbe essere un'esplorazione delle Terre Perdute (manuale in prossima uscita) Francia, Spagna e Gran Bretagna, in quanto l'Imperium arriva fino a Marsiglia, al confine francese, e i territori d'oltralpe sono brulicanti di Morti e di Ribelli, senza una precisa forma di Governo... quindi potreste riuscire, o forse essere costretti, a passare il confine x una qualche missione datavi da un vertice dell'Imperium, ecc. Ma invece x Russia e Germania non saprei proprio come farvi continuare coi vostri attuali PG... E dovreste rifarne di nuovi, probabilmente... sull'Egitto e sugli U.S.A poi non mi pronuncio neanche, anche perchè ancora non si parla nemmeno dei manuali... ed anche su questo argomento chiederei il vostro parere...

Saluti, a martedì prossimo,
g

5 commenti:

  1. Dunque.
    1- A me le avventure investigative piacciono... mi diverto a creare tattiche originali.
    2- L'ambientazione Russia non mi attira particolarmente ma in effetti non la conosco per niente. Io farei così: Continuamo a giocare nel Sanctum Imperium finchè hai le avventure pronte ecc. Poi, se con gli stessi personaggi ha senso esplorare terre selvagge ok... altrimenti possiamo anche tenere fermi per qualche tempo i ns. pg e giocare un po' in Russia con dei nuovi, per provare e magari riprendere i vecchi a tempo debito. Per me no problem.

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo. E spero che anche gli altri la vedano un po' allo stesso modo... Ciaoo, g

    RispondiElimina
  3. 1- Per me nessun problema per le investigazioni. E' chiaro che a livello di background il mio pg sarebbe da "botte e acqua fresca": tuttavia ogni tanto le doti "intuitive" di Ettore (vedi gli ultimi tests passati...) talvolta servono. Io personalmente (Omar) non son portatissimo per l'investigazione: però faccio quel che si può, ovviamente. Quindi, quoto cmq le investigazioni-
    2- Assolutamente no problem per come, quando e se passare in Russia o in altri ambienti... O fai passare i nostri pg come "deportati" tipo (come accennava Bedo) oppure iniziam con pg nuovi... Hai carta bianca!

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!
    Ci possiamo organizzare come rimane meglio a Gabo ed a tutti, anche in base alle idee sulle storie ed ai relativi intrecci.
    Da parte mia, le avventure investigative mi piacciono maggiormente (anche se riconosco di non essere una cima in materia) e probabilmente mi stimolano di più per cercare di crescere come gestione del mio PG.
    Riguardo alla Russia, al Terzo Reich o ad una dimensione extra planare o extra temporale che sia... direi che basta arrivare a Roma, denunciare il signorotto locale toscano e vedrete che il destino metterà sulle nostre strade una bella missione di sola andata ;-) per uno di questi posti...

    RispondiElimina
  5. Hahaha.. si, si, fate come suggerisce dan... e poi vedrete che si spalancheranno per voi orizzonti nuovi... ciaoo, a domani, g

    RispondiElimina