Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

mercoledì 22 giugno 2011

Left 4k Dead, un giochino zombi in soli 4kb




Questo difficile sparatutto è stato assemblato per l'edizione 2009 di Java 4k competition, competizione che vede programmatori di tutto il mondo sfidarsi per assemblare il miglior videogioco in Java, con un codice di programmazione incredibilmente leggero: il limite massimo è infatti fissato in appena 4096 byte (4 kilobyte)!!

Cliccando sull'immagine soprastante potrete accedere al gioco (inutile dirvi che i tempi di caricamento saranno inesistenti). Qui sotto riportiamo, dal sito, sinossi ed istruzioni del gioco:

Descrizione

Circondato da Zombie in una città dalla planimetria caotica, il tuo obbiettivo sarà quello di trovare le zone sicure (in rosso) in ogni livello. Uccidi Zombie, raccogli i power-up e tenta di sopravvivere all’orda.

Essendo “ispirato” da Left 4 Dead, il gioco Left 4k Dead presenta gli stessi livelli ogni volta che si accede al programma, ma le ubicazioni di Zombie e power-up cambiano in ogni partita.

Istruzioni

Muovi il tuo personaggio con i tasti: W (sopra), A (sinistra), S (sotto), D (destra).

Fai fuoco con il tasto sinistro del mouse.

Premi il tasto R per ricaricare.

La barra rossa indica la salute, al suo esaurimento il personaggio muore.

La barra gialla indica le munizioni del mitra, quando finiscono si passa all’utilizzo della pistola (clicca col tasto sinistro del mouse per fare fuoco). I trattini gialli indicano il numero di caricatori disponibili: ogni volta che si ricarica se ne perde uno.

I power-up rossi ripristinano la salute.

I power-up gialli ripristinano il numero di caricatori.


(da http://www.zombiekb.com)

Nessun commento:

Posta un commento