Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

domenica 9 gennaio 2011

Considerazioni di gioco

Ciao a tutti i miei cari sinerequianti,
parlando con Matteo siamo giunti involontariamente alla stessa conclusione riguardo ad una piccola e interessante variante di gioco per la nostra campagna di Sine. Siccome durante l'ultima sessione mi è sembrata azzeccata la mossa di farvi uscire per parlare privatamente con Matteo dentro la rocca templare, aumentando quindi il realismo di non far sapere agli altri quello che dice il maestro templare solo a matteo, direi che si potrebbe incrementare questo aspetto con semplici accorgimenti. Ad esempio dando ad ognuno di voi versioni, anche differenti o magari discordanti, dello stesso fatto, a seconda della fonte dalla quale vi vengono date. Per esempio la rocca templare avrà una visione che non collimerà di certo con le informazioni divulgate dagli inquisitori di S. Agostino, senza contare che all'emporio di Sante Baldelli magari girano informazioni prese di soppiatto dai vari contrabbandieri e sono ancora diverse dalle altre due.. e magari nessuna corrisponde alla pura verità. Quindi, per farla breve, vorrei fornire singolarmente ad ognuno di voi, ogni volta che andate a parlare rispettivamente alla rocca, a S. Agostino, all'emporio o in altre situazioni particolari, sia informazioni comuni che vengono dette a voce a tutti sia alcune informazioni riservate che verranno consegnate solo agli interessati, i quali potranno decidere o meno di rivelarle agli altri e in ogni caso agiranno di conseguenza nel gioco in maniera più realistica.. ognuno insomma saprà cose che gli altri non sanno o che sanno ma in maniera differente... per fare ciò penso di adoperare sia le mail, sia fogli cartacei che vi consegno di volta in volta, sia il vecchio metodo di farvi uscire e parlarvi separatamente.. vedrò durante ogni sessione come organizzarmi.. che ve ne pare..? Forse il gioco si complica un pochino x voi ma secondo me è più divertente e realistico.. e poi cosi ognuno di voi agisce liberamente secondo le informazioni di cui è al corrente, senza l'influenza degli altri.. io proverei a cominciare anche da subito.. aspettatevi a breve alcune mie mail con piccole delucidazioni per ognuno di voi relativamente alle informazioni che potreste aver reperito nelle 2 settimane di pausa prima di andare al Kursaal, poi vediamo insieme come ci troviamo a giocarcele ma penso che in ogni caso il gioco ne guadagni.. ciaooo, a martedi..!

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    mi sembra un'ottima idea per aumentare il realismo e la caratterizzazione del gioco nel suo insieme. Infatti, pur servendo tutti la propria filosofia di vita o del Sacrum Imperium ogni personaggio nutre i propri desideri e quelli dei confratelli o compagni di ventura.
    Credo, infine, che possa essere una bella idea per coinvolgere ancora di più tutti i personaggi nel gioco ed aumentarne l'intreccio.
    Ciao, a martedì sera.
    Bastiano

    RispondiElimina