Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

domenica 17 ottobre 2010

Professioni nel Sanctum Imperium

Ora vado ad elencare le professioni base presenti nel Sanctum Imperium che voi potete scegliere per i vostri PG. Per le professioni avanzate ci sarà tempo (se sopravviverete)... e comunque altro non si tratta che di evoluzioni delle professioni base qui elencate (es. da templare errante si passa a templare adepto e infine a maestro templare.. ma diamo tempo al tempo..).

Cacciatore di Morti

Questo individuo è una sorta di mercenario, con un documento (il cosiddetto "Foglio di via") che gli permette di usare armi da fuoco e veicoli a benzina. Spesso affiancano i Templari nelle loro liberazioni delle città dai Morti. Spesso sono ingaggiati dal Papato per pattugliare confini o per fare da scorta a persone importanti. Di solito si fanno ben pagare.

Converso

Personale laico che accompagna e protegge un'Inquisitore. Portano armi e sono esperti nel loro utilizzo. Tra di loro ci sono spesso ex-criminali rilasciati per eseguire i voleri di Dio. Sulle loro vesti portano cuciti segni o fasce raffiguranti il santo caro all'Inquisitore a cui sono stati affidati.

Crociato

In pratica è il soldato semplice del nuovo esercito italiano, la Sacra Militia. Spesso vengono affidati alle rocche Templari oppure alle stazioni di dazio all'interno del territorio. La loro divisa è come quella del vecchio esercito italiano (grigio-verde) con l'aggiunta di una croce bianca che copre il petto.

Excubitor

Qui troviamo riunite le varie forme di polizia statale presenti prima del 1944, ad es. Polizia e Carabinieri. Gli Excubitores quindi sono coloro che si occupano di mantenere l'ordine pubblico e di indagare sui crimini, la cosiddetta nuova polizia papalina. Portano armi e indossa una divisa composta da un lungo cappotto nero, pantaloni neri, camicia bianca e basco nero.

Frate Gesuita Provinciale – Giornalista

Serve come giornalista o spia per fatti locali all'interno dell'Imperium. Porta con sè una macchina fotografica (rarissima e costosissima al giorno d'oggi).

Frate Minore

Frati francescani che viaggiano per l'intera Europa per convertire e curare i sopravvissuti. Ognuno di questi Frati porta appesa al collo una bomba incendiaria da usare su se stessi in caso di morte sicura per mano dei Risvegliati.

Frate Penitenziale

Frati francescani che si occupano di condurre la cura medica all'interno delle Misericordie (i nuovi ospedali). Molto preparati nell'arte medica.

Giornalista Laico

Spesso al servizio dei Gesuiti, i giornalisti laici hanno in pratica le stesse funzioni del Frate Gesuita, con però maggiore capacità di infiltrazione.

Missionario

Questi Frati hanno deciso di abbandonare i loro conventi per entrare nelle fila della Sacra Militia con il ruolo di medici da campo e fanti di riserva. Usano armi e conoscono le tecniche di pronto soccorso.

Padre Esorcista

E' un ecclesiastico di fede incrollabile che si dedica allo studio dell'occultismo, delle sette sataniche e dei loro testi per combatterli. Ma il suo compito più importante è quello di liberare le persone oppure i luoghi infestati da presenze demoniache o comunque malvagie.

Sotium Inquisitoris

Il Sotium è un giovane apprendista Inquisitore. Spesso questi uomini, provenienti da una vita monastica, sono attirati dall'azione grazie al loro coraggio e a i loro ferrei principi. Spesso vengono inviati dal loro Inquisitore, assieme ad alcuni Conversi, per indagare sull'eresia che quasi sempre, secondo loro, si cela dietro al peccatore.

Templare Errante

I Cavalieri Templari difendono il Papa ed i suoi fedeli dalla ferocia dei Morti. Gli Erranti sono una sorta di Templari novizi. Usano la spada con concentrazione e controllo, muovendola sia con la loro fede che con la loro mano. Vestono drappi raffigurante la croce rossa sopra vesti resistenti da viaggio.

N.B. : Oltre a tutte queste professioni, che sono molto, diciamo, d'azione, nulla vi vieterebbe di partire con altre professioni parallele e più normali, quali, ad es., contadino, attore di teatro, ingegnere, medico, filosofo, e chi più ne ha più ne metta... ed anche in questi casi avreste delle abilità particolari e potreste comunque armarvi, combattere e farvi valere nel mondo di Sine Requie.. solo che dovremmo concordare insieme le caratteristiche della nuova professione.. ma si potrebbe fare benissimo se ne aveste voglia.. dovete solo scegliere quel che più vi può piacere.. poi si adatta tutto al gioco, no problem..! Infatti anche un Artista Teatrale può imbracciare un ascia e decapitare un Morto.. magari meno bene di un Templare.. ma potrebbe farlo.. e magari è molto più abile del Templare nell'intrattenere e nel distrarre la gente.. potrebbe sempre servire.. a voi la scelta!

Il Cartomante Lòmion

3 commenti:

  1. Si.. qui intendevo descrivere le professioni base.. il crociato nero mi pare sia una professione avanzata... infatti vedi che mancano anche ad es. il Templare Adepto e l'Inquisitore (prof. avanzate..).. sono presenti invece il Templare Errante e il Sotium, in quanto professioni base...

    RispondiElimina