Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

domenica 17 ottobre 2010

Ordini Monastici nel Sanctum Imperium

Ciao, ora vi descrivo brevemente i principali ordini monastici, prevalentemente non combattenti, presenti sul territorio del Sanctum Imperium, alcuni dei quali fanno anche parte dell'elenco delle professioni che potete scegliere per i vostri PG quindi vi sarebbe di certo utile darci una letta...

I principali Ordini Monstici presenti nel Sanctum Imperium sono:

a) I Benedettini
Seguaci di San Benedetto che seguono il motto "Ora et Laborat" (prega e lavora). Questo ordine si divide in due sottogruppi: I Forgiatori e i Liberatori. I Forgiatori hanno lo scopo di progettare e costruire nuove armi e mezzi per la Sacra Militia, oltre a preparare le armi a motore per gli Inquisitori e per i Templari. I Liberatori si occupano del disboscamento e della bonifica delle paludi e della creazione di campi coltivabili in modo da creare nuovi luoghi abitabili. Il Generale di ques'ordine è Frate Gugliemo Salvemi, Forgiatore. La loro sede principale è a Monte Cassino.

b) I Domenicani
Seguaci di San Domenico di Guzman. Il fondamento pricipale di quest'ordine è lo studio approfondito delle Sacre Scritture e il mantenimento dell'ortodossia. L'Inquisizione si è formata da una costola dei Domenicani, infatti il Grande Inquisitore Gregorio Santarosa è il prediletto del generale dell'ordine, l'anziano Michele Lauro da Firenze.
Michele Lauro è un uomo molto anziano e malato che da anni vive nel convento Domenicano di Roma, sede generale dell'Ordine, assistito da alcuni frati Francescani Penitenziali. Si dice che il Santarosa vada spesso a trovarlo per ricevere consiglio dal suo vecchio mentore.

c) I Francescani
Seguaci di San Francesco d'Assisi, fanno voto di castità, povertà e obbedienza alla Chiesa Romana. Oggi quest'oridne è diviso in due sottogruppi: I Minori e i Penitenziali. I Minori hanno lo scopo di evangelizzare e portare conforto nele Terre Perdute. Portano con sè solo il saio, il bastone, i sandali e la bisaccia. Appeso al collo portano un rosario con appesa una bomba a mano incendiaria. Questo viene fatto affinchè i Frati si possano dare fuoco nel caso siano circondati dai Morti, in modo da non divenire a loro volta dei cadaveri famelici e pericolosi. I Penitenziali hanno preso di fatto il posto dei medici e dei farmacisti all'intero delle misericordie. Spesso i Missionari, i frati che affiancano la Sacra Militia, provengono da quest'ordine.
Il Generale e Ubertino da Macchia, Penitenziale. La sede principale dell'Ordine è il monastero di La Verna, al confine tra toscana e Umbria.

d) Gli Scolopi
Seguaci di San Giuseppe Calasanzio, che hanno lo scopo di portare cultura e sapere. Le Università dell'Imperium sono proprio guidate dagli Scolopi. Il loro generale è Ermanno Cassiali.

e) I Gesuiti
Detti anche "Compagnia di Gesù", sono gli attuali censori dell'ortodossia (la censura per intendersi) che vigilano su ogni discorso o articolo stampato che debba essere divulgato al popolo. I gesuiti Provinciali, hanno il compito specifico di viaggiare e raccogliere informazioni utili per la causa cattolica. I gesuiti sono inoltre coloro che preparano e stampano le copie dell'"Osservatore di Santa Romana Chiesa", l'organo ufficiale che riporta al popolo le notizie più importanti. Il Generale dei Gesuiti è Nero degli Alfieri. La loro sede principale è a Firenze.

Oscuri saluti dal Cartomante

2 commenti:

  1. Complimenti davvero per l'ottima organizzazione del blog. La trama sembra sempre più interessante e ricca di possibili scenari da sviluppare.

    RispondiElimina
  2. Eh.. grazie, grazie..! Speriamo di poterci divertire tutti insieme in questo nuovo GdR tutto basato su ambientazione e interpretazione e meno su regole e dati numerici..

    RispondiElimina