Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

mercoledì 23 gennaio 2013

Il Faraone vi attende...


Ieri sera, invece della consueta sessione di gioco, abbiamo impegnato la serata discutendo su alcune varianti da apportare al regolamento del Sine, per adattarlo meglio alle nostre esigenze, in particolare per quanto concerne la progressione dei PG, la loro fama, l'avanzamento di carriera, nuove abilità, nuove armi e quant'altro.. e d'ora in poi vedremo come si evolverà la cosa..

ma nel frattempo Ramesse vi attende con ansia per il prossimo Martedì..!

6 commenti:

  1. Mamma miaaaa!! Se questo è Ramesse accendo già il segone!

    RispondiElimina
  2. Si, ma sappi che LUI, un po' come il buon Sauron, TI VEDE..

    RispondiElimina
  3. Alla fine sono nate delle house rules carine?
    Sine ha dei grossi punti di debolezza nella giocabilità?

    RispondiElimina
  4. Ciao.. Mah, guarda, Nicholas, su questo tema il più ferrato di noi è Esone.. il quale ha personalmente impegnato molto tempo nel ragionare su varianti alle regole.. qualcosina alla fine abbiamo modificato, ma x lo più ci siamo limitati a studiare meglio e più a fondo le (poche) regole del manuale.. x il resto il Sine punta molto sull'ambientazione e o sull'interpretazione ed è invece carente sotto altri aspetti.. ad es. DeD punta invece molto sulla progressione in livelli, sulle armi magiche, ecc. punto mancante quasi del tutto in sine.. in ogni caso ci stiamo lavorando.. Esone più di tutti noi.. saluti..!

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicholas. Per ora, come diceva Lomion, non abbiamo apportato significative modifiche al regolamento. Ci sono alcune regole che a mio avviso non erano chiare o erano state da noi dimenticate, per cui mi sono concentrato su quelle e le ho chiarite, anche scrivendo sul forum di asterion. In particolare i dubbi erano sulle armature, le protezioni e l'avanzamento nelle abilità. Ora faremo altre partite con queste correzioni e vedremo se sarà necessario modificare qualcosa. Tu giochi qualche ambientazione in particolare? Hai trovato qualche regola con cui ti sei scontrato e di cui non sei rimasto soddisfatto? E se sì come le hai affrontate?

    RispondiElimina
  6. Ciao, a dire il vero io devo ancora iniziare, ho letto e riletto il manuale e qualche perplessità ce l'avevo anche io (sopratutto armature) ma non avendolo mai giocato magari mi faccio problemi che non esistono.
    Per quello volevo chiedere anche il parere di voi esperti, così, quando finalmente partiremo anche noi (spero l'anno prossimo) se c'è qualcosa da limare lo limiamo già in partenza.

    Per i giochi più "mainstream" si trovano carrelli di house rules che spesso li migliorano, mentre per SR (essendo giustamente ancora "acerbo" e "poco conosciuto") spesso questa risorsa viene a mancare.

    In ogni caso se un giorno farete un post su eventuali scelte regolistiche lo leggerò di sicuro con gratitudine :)

    Nell'attesa continuo a godermi le vostre imprese.

    RispondiElimina