Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

martedì 19 ottobre 2010

Trattato sui Morti

Il Sine Requie (da qui il nome del nostro GdR) è il più esaustivo trattato sui Morti e sulle creature similari, scritto da un medico italiano, recentemente scomunicato dal Sanctum Imperium, il Dott. Matteo Pelagatti, il quale ha raccolto per anni testimonianze dai sopravvissuti in tutta Europa.

Per prima cosa si devono sfatare alcuni falsi miti sui Morti:

1)"I Morti mandano cattivo odore, sono verdognoli e mugolano. E' facile individuarli." FALSO. Esistono Morti in tutto e per tutto indistinguibili dai viventi. L'unico modo per assicurarsi che una persona sia viva è controllare il battito cardiaco (cosa non facile o non opinabile se ti stanno caricando 18 Morti deceduti da poco e quindi simili ad un umano). Alcuni morti ( i più astuti e quindi pericolosi) riescono a simulare la respirazione e il calore corporeo.

2)"I Morti non parlano e non possono rispondere a domande." FALSO. Come vi ho detto prima, esistono Morti indistinguibili dai viventi, e cioè anche capaci di parlare.

3)"I Morti sono lenti, è facile sfuggire a loro correndo." FALSO. Esistono Morti capaci di correre come e più di un uomo vivo e quindi di una pericolosità unica. Un Morto poi, anche se lento, ha il vantaggio di non stancarsi mai…

4)"I Morti hanno paura di aglio e croci." FALSO. I Morti si fermano solo smembrando il loro corpo o bruciandolo. Nient’altro.

5)"Se un uomo ha molta forza di volontà o molta fede può non tornare dalla tomba." FALSO. E' solo questione di tempo (che può variare da pochi secondi a qualche ora) perchè un qualsiasi corpo umano si Risvegli come Morto.

6)"Un Morto non sbrana mai un suo amico o parente, perchè l'amore trionfa sempre." FALSO. Per i Morti noi siamo solo carne commestibile. Nient’altro.

7)"Se sparo in testa ad un Morto lo ucciderò definitivamente." FALSO. I Morti non hanno punti deboli e il loro corpo non è controllato dal cervello come quello di un vivente. Vanno fatti a pezzi e bruciati.

8) "I Morti non posso utilizzare utensili ed oggetti." FALSO. Non solo alcuni Morti possono utilizzare alcuni oggetti, come un sasso, ma alcuni (pochi per fortuna…) sono anche in grado di usare armi e oggetti sofisticati.

9)"Se vieni morso da un Morto, lo diventi a tua volta dopo poche ore." FALSO. Se venite morsi subirete solo i relativi danni ed eventualmente potreste subire una forma di infezione. Però ricordate che chiunque muore, in qualsiasi modo esso muoia, diventa irreversibilmente un Morto.

10) “Un Morto può divorare completamente un uomo.” FALSO. Si nutrono solo di carne viva, dopo circa 5-6 morsi il cadavere diventa inappetibile per i Morti.

11) "Prima o poi i Morti scompariranno, i loro corpi saranno distrutti dai processi putrefattivi." FALSO. I processi di decomposizione sembrano notevolmente rallentati o addirittura sopiti nei Morti che hanno la possibilità di nutrirsi di carne viva. Ci vorrebbero decine d'anni di inedia prima che un corpo scompaia del tutto.

Classificazione dei Morti

Homo mortuus larvalis (nome comune LARVA)
I Morti più deboli, non sono in grado di muoversi, possono solo mugolare, muovere le labbra e addentare se imboccati. Poco pericolosi e molto rari.

Homo mortuus simplex (nome comune MORTO)
Si muovono lentamente, sono impacciati e scoordinati, mugolano. Sono la tipologia di Morto più numerosa, almeno i tre quarti di loro costituiscono la popolazione dei Morti. Pericolosi soprattutto se presenti in grande numero e in ogni caso sono sempre affamati di carne viva.

Homo mortuus maior (nome comune MORTO)
Come il Simplex ma leggermente più temibile in quanto più “perspicace”, riesce infatti ad usare rudimentali oggetti e ad organizzare i suoi attacchi in maniera grossolana.

Homo mortuus obnoxius (nome comune CONSUETUDINARIO)
Categoria rarissima, sono Morti che riproducono, scimmiottandolo, tutto ciò che facevano poco prima della morte e del Risveglio, non sono interessati ad attaccare i vivi, ma restano assorti nel loro mondo…

Homo mortuus ferox (nome comune FEROX)
Morti affamati, ferocissimi, veloci e agili come quando erano vivi, molto pericolosi e tutto sommato abbastanza diffusi in tutta Europa.

Homo mortuus ferus (nome comune BELVA)
Simie al ferox ma più pericoloso in quanto capace di organizzarsi per attaccare, dotato di ferale furbizia.

Homo mortuus atrox (nome comune ABOMINIO)
Pericolosi, mostruosi, con un ghigno stampato sul volto, abilissimi nel cacciare i viventi.

Homo mortuus inscius (nome comune INCONSAPEVOLE DELLA MORTE)
Questi Morti hanno mantenuto indenne la loro coscienza, ricordano tutta la loro vita, riescono a simulare il respiro e la temperatura corporea, difficili da distinguere dai vivi. Pur essendo potenzialmente mortali predatori di uomini, non tutti sono ostili ai vivi, in alcuni rari casi possono anche decidere di aiutare i viventi.

Homo mortuus diabolicus (nome comune DEMONE)
Sono capaci di mimetizzarsi perfettamente con i viventi e sono dotati di poteri sovrumani, sono pericolosissimi e il Dott. Pelagatti nel suo libro sospetta che alcuni di questi Morti siano addirittura insospettabilmente insigniti di importanti cariche politiche in vari stati…

Homo mortuus pharao (nome comune FARAONE)
Come sopra, con la certezza che siano al vertice di uno stato, l’Egitto…Le facoltà a loro attribuite sono simili a quelle di vere e proprie divinità.


ALTRE CREATURE

Anche gli animali, specialmente cani e gatti, si possono Risvegliare in forma prettamente ferox o larvalis.
Ci sono poi le FOSSE COMUNI, enormi agglomerati di corpi morti animati in un'unica orrenda creatura ambulante. Se ne stimano, x fortuna, non più di 3 in tutta Europa.
Le SCANNATRICI invece sono funeste creature Morte, abilissime nel cacciare determinate persone, forse a scopo predeterminato, gestite da oscuri mandanti umani.
Poi ci sono casi particolari come i cosiddetti MORTI DI UELZEN, sorta di vampiri… oppure i temibili KERBERUS, cani a due o tre teste creati nei laboratori del IV Reich per le SS, insieme a svariate altre creature, MOSTRI GENETICI DEL REICH
Vi sono poi le BIOMACCHINE russe del Soviet, unione di uomo e macchina.. alle volte impazziscono o muoiono e si Risvegliano, creando scompiglio in tutta la steppa…
Poi ci sono i sinistri BURATTINI, pupazzi animati che si risvegliano nella notte per compiere ogni sorta di efferatezza, e i famigerati GOLEM ebraici, grossi e silenti cacciatori notturni..

e penso che per ora tutto ciò basti e avanzi..!

Nessun commento:

Posta un commento