"Nell'Italia governata dal Papa Leone XIV l'atmosfera che si respira è quella di un nuovo medioevo. Il potere è nelle mani di cardinali e prelati, frati e suore, uomini e donne che, assieme alla speranza, diffondono il dubbio, la paura, il castigo. Le piazze dei paesi sopravvissuti alla furia dei Morti sono luoghi dove viene messa in atto la giustizia di questo nuovo medioevo: si può assistere a fustigazioni, quando non a vere e proprie torture o pene capitali. L'inquisizione è nuovamente alla caccia di streghe ed eretici, e alte colonne di fumo nero si alzano dai nuovi roghi su cui vengono purificati i peccatori. Per difendersi dai Morti, il Papa ha rimesso in vigore l'antico ordine dei Templari che, fiancheggiato dalla Sacra Militia (il nuovo esercito italiano), ha il compito di ripulire le città ancora infestate dai Morti. Parallelamente alla religione ufficiale nascono e sopravvivono vecchie eresie, sette segrete e culti innominabili che strisciano nei boschi o nelle segrete cantine dei villaggi sperduti, fino agli stessi palazzi del potere. Questo è il nuovo impero teocratico: il Sanctum Imperium."
Gli annali del Sanctum Imperium
1944
4 Giugno: Liberazione di Roma da parte degli Alleati.
6 Giugno: I Morti iniziano a rialzarsi dalle tombe nello scetticismo e nell'incredulità generale.
10 Giugno: Muore Pio XII.
7 Luglio: Si diffonde la notizia del lancio, da parte degli USA, di due ordigni nucleari nel proprio territorio.
8 Luglio: L'esercito tedesco si arroga di diritto la vittoria e supremazia sugli Alleati e sull'Italia. Forti scontri tra la Wehrmacht e l'esercito Alleato coadiuvato dai Partigiani. Questo è l'unico campo di battaglia dove ancora si combatte. Per il resto del mondo la guerra è ufficialmente finita.
16 Agosto: Viene eletto Papa Pio XIII
25 agosto: Pio XIII emette la bolla "Dies Irae" che definisce il dogma dell'avvento dei tempi apocalittici. Il 6 giugno del 1944 è stato il "Giorno del Giudizio". I tempi che seguiranno saranno escatologici: si appresta il ritorno di Cristo nella sua Seconda Venuta, secondo quanto scrisse San Giovanni nell'Apocalisse
1945
21 Febbraio: L'esercito Alleato vince la difficile battaglia del Trasimeno. Le truppe tedesche si ritirano.
28 Aprile: Mussolini fuggiasco, viene catturato e bruciato vivo insieme alla sua amante da un gruppo partigiano.
15 Settembre: Re Vittorio Emanuele III, tornato dal suo esilio, tenta di mantenere il controllo sul paese, scosso da forti stravolgimenti interni.
1946
1 Gennaio:Vengono ripresi i controlli dei confini settentrionali italiani. Molte città vengono abbandonate perchè troppo pericolose, in favore di paesi in campagna arroccati sulle colline.
1947
11 Gennaio: Muore re Vittorio Emanuele III. Il malcontento della popolazione riguardo al governo monarchico è palese.
13 Gennaio: Pio XIII si autoproclama capo politico e spirituale della penisola facendo leva sul terrore del Risveglio e del Giudizio finale. Bolla "Regnum Iustitae".
27 Maggio: Vengono messe fuori legge e sequestrate tutte le invenzioni più moderne, le armi e i veicoli a motore in quello che sarà chiamato "Giorno della Redenzione". Bolla "Dies Redemptionis". Più della metà degli italiani nasconderà in casa svariati oggetti e armi per non consegnarle al Papato.
1948
22 Gennaio: Reintroduzione della decima.
31 Dicembre: Vengono istituiti gli Ordini monastici con le funzioni e i compiti attuali.
1949
15 Gennaio: Con la bolla "Non Nobis Domine" viene riporato in auge l'Ordine monastico guerriero dei Templari. Il Gran Maestro è Luigi Matteo Acaia.
19 Aprile: Muore Pio XIII. Gli succede Leone XIV.
29 Giugno: Con la bolla "Cum Sigillo Fidei" viene restaurato il potere della Santa Inquisizione.
3 Novembre: Primo processo generale della Santa Inquisizione: l'intero paese di Ferrazzano viene dato alle fiamme e buona parte della popolazione viene giustiziata con l'accusa di eresia.
1950
1 Febbraio: Viene emanato il "Decalogus Fidelis"
13 Luglio: Viene scomunicata e bruciata Suor Patrizia da Lodi con l'accusa di eresia.
25 Settembre: Grazie ai Templari sono liberate Napoli, Milano, Siena ed altre città minori.
21 Dicembre: Vengono rese attive le prime misericordie.
1951
11 Febbraio: viene emanata la bolla "Spiritus, anima et corpus" sulla natura dei morti.
13 Marzo: Attentato al Papa da parte di un Inquisitore esaltato.
10 Aprile: I Templari liberano Torino e Cuneo. A Torino muore il Gran Maestro Acaia.
24 Maggio: Diviene Gran Maestro dei Templari Renato da Chianciano.
5 Luglio: Prosegue l'opera dei Templari che sotto il comando di Renato da Chianciano liberano Rieti, Perugia, Arezzo, Firenze e Genova.
1 Settembre: Riorganizzazione e ammodernamento dell'esercito italiano che ora veiene chiamato "Sacra Militia".
1952
4 Febbraio: Inizio costruzione del mastodontico Lux Venti (un mulino che usa l'energia eolica) che renderà nuovamente disponibile l'energia elettrica in tutta Roma.
17 giugno:Grazie all'opera dei Templari anche Ancona, Bologna,Trieste, Padova, Venezia, Bari e Crotone sono liberate dai Morti e ripopolate.
21 Agosto: Grazie all'aiuto degli ingegneri militari americani viene terminato il primo modello di aereo ultra-leggero Arcangel.
25 Novembre: Viene ultimata e presentata la prima squadriglia Cherubin (caccia a reazione).
1953
16 Febbraio: Esce la prima copia del "Sine Requie" (manuale su come sopravvivere hai Morti e come classificarli); nel giro di pochi mesi ne saranno stampate più di 3000 copie che raggiungeranno ogni terra conosciuta.
18 Marzo: Ultimata la prima bomba a gas Pax nel monastero della Verna.
23 Maggio: Primo volo del Bombardiere super-veloce Angel.
5 Settembre: Ultimato primo Lux Venti a Roma. Inizio costruzione secondo e inizio costruzione Lux Venti in altre città.
26 Ottobre: Nel monastero di Viterbo esplode per errore una bomba Pax. Muoiono in più di 400, tra laici e frati.
1954
1 Gennaio: Liberazione città minori da parte dei Templari.
1 Novembre: Sconfitta la società satanica “Potestà Diavoli” nei pressi di Potenza, grazie all'intervento dell'Inquisizione.
1955
1 Marzo: Introduzione del titolo di Magister per i frati inquisitori più anziani e formazione del Consilium Inquisitionis.
9 Maggio: Scomunica dell'Inquisitore Domenico Usteboge e messa al bando del suo saggio "De Malo Eterno Peccatoris". Usteboge riesce a fuggire e comincia la sua latitanza.
13 Settembre: La "Piccola Italia" (sud della Francia) viene annessa al Sanctum Imperium. la capitale della regione è Avignone. Elezione del nuovo cardinale Romaine Brisson.
1956
14 Aprile: Bolla papale "Captivitas Intellecti" sull'impossibilità della presenza di intelletto nei Morti.
1 Settembre: Il dott. Pelagatti (scrittore del "Sine Requie") insieme hai suoi collaboratori, lascia il Sanctum Imperium.
3 Ottobre: Seconda stampa "Sine Requie".
13 Novembre: Scomunica di Pelagatti. Il "Sine Requie" viene bandito a causa dei suoi contenuti ereticali.
1957
0ggi...
Nessun commento:
Posta un commento