Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

mercoledì 15 maggio 2013

15 Maggio - Bollettino n° 2

Un bombardiere tedesco in azione


Verona sotto bombardamento
Negli ultimi giorni, purtroppo, si deve registrare l'inesorabile avanzamento delle truppe tedesche sul martoriato suolo dell'Imperium, le quali, ricordiamolo, hanno prima sfondato sulle Alpi e poi hanno in pratica preso possesso della strategica Pianura Padana, assediando e conquistando con successo le importanti città di Torino, Milano, Verona e Venezia (seppur queste ultime abbiano cercato di resistere all'invasore con ogni mezzo, fino allo sfinimento..) oltre ad altri paesi minori.
La fortunata marcia germanica è inoltre stata favorita e incentivata dall'uso tanto spietato quanto inaspettato di molteplici stormi di bombardieri, mezzi aerei contro i quali le arretrate difese dell'Imperium poco hanno potuto fare... 
Lo stato papale, dal canto suo, si organizza come può per ostacolare l'avanzare del nemico, imbastendo più che altro molteplici azioni di disturbo costituite da imboscate basate sull'effetto sorpresa (guidate dalle feroci truppe egizie dell'astuto Generale Petrosis, il quale continua ancora ad onorare i patti combattendo al fianco delle forze papali..), azioni partigiane e di brigantaggio, con esiti però del tutto altalenanti.. in ogni caso i Templari, gli Excubitores, la Sancta Militia, le bande di Cacciatori ancora fedeli al Papa e persino la gente comune cercano di fare il possibile.. mentre le forze legate all'Inquisizione sono meno costanti nel loro apporto.. alcuni Magistri,infatti, seguendo alla lettera le ultime enigmatiche parole del Sommo Santarosa, orientato al compromesso piuttosto che allo scontro fisico, hanno rimosso i loro Inquisitori e Conversi dal campo, ritirando tutti nei monasteri in preghiera e clausura.. mentre altri Inquisitori, primo fra tutti il famigerato Sprenger dei Corvi, sono ancora in prima linea a difendere il Santo suolo italico.
Ora come ora il fronte principale, oltre a svariate piccole sacche di resistenza comunque ancora diffusamente presenti nel Nord dell'Imperium, si è spostato decisamente più a Sud, assestandosi sulla linea d'assedio che congiunge idealmente le città di Genova, Bologna e Ravenna, attualmente sotto bombardamento..
Da registare in fine lo svolgersi di molteplici, continue e serrate riunioni straordinarie del Consiglio in Vaticano, ove sono presenti il Sommo Pontefice, il Gran Maestro Renato da Chianciano, il Grande Inquisitore Gregorio Santarosa e il Consiglio dei Saggi formato da influenti templari, generali, inquisitori e dall'Ing. Timperi; da segnalare in particolare che, nell'ultima recente riunione, dai temi dibattuti ovviamente sconosciuti, il Santarosa e i rappresentanti dell'Inquisizione se ne sono platealmente andati anzitempo.. segno di palesi disaccordi su quanto evidentemente stabilito dal Consiglio..

Alcune dichiarazioni.


Papa Leone XIV: "Abbiate fede, figli miei, abbiate fede.. è vero.. il nemico avanza con prepotenza in casa nostra.. ma finche la Città Santa è libera tutto l'Imperium è libero.. abbiate fede..”

Gran Maestro Renato Da Chianciano: ”Non è più il tempo di rilasciare inutili dichiarazioni.. qui tutti sono indispensabili al fronte.. arruolatevi e combattete.. non eravamo pronti ad un invasione.. non eravamo pronti agli stormi di bombardieri.. ma questo al nemico non interessa.. combattete, gente, per voi e per le vostre famiglie.. e che Dio ci aiuti..”

Ing. Mario Timperi: "L'Imperium ha ancora buone possibilità di non soccombere.. ma dovremmo forse dare più ascolto a chi ci consiglia di tentare un dialogo.. non una resa, ma un compromesso.. invece di combattere alla cieca e incamerare sempre nuove sconfitte sul campo.. le nostre più grandi città stanno cadendo una dopo l'altra.. quale sarà la prossima..? Dovremmo quanto prima cambiare strategia.. usare la diplomazia e parlamentare per salvare il salvabile.."

N.B.: Il Sommo Santarosa non ha più rilasciato dichiarazioni in quanto si è da poco ritirato (insieme a tutto il suo entourage) in clausura a pregare strenuamente per le sorti del paese in quel di Castel Gandolfo, alle porte della Capitale.. 



8 commenti:

  1. Se se... il Santarosa è andato a fare di tutto fuorchè a pregare... te lo dico io. Per il NORD!!!

    RispondiElimina
  2. Ma come osi anche solo insinuare dubbi sulla sua buona FEDE..?! Lui è un SANTO.. un APOSTOLO.. per il Nord..!

    RispondiElimina
  3. Lungi da me voler mettere becco in una campagna altrui ma una guerra in un mondo come quello di SR non dovrebbe avvalersi di tecniche completamente diverse?

    Tipo io bombarderei le città lontane dal fronte con il solo scopo di generare Morti nelle retrovie.
    Inoltre i gruppi irregolari dovrebbero aver molte più difficoltà di azione rispetto al mondo "normale" ogni agguato si trasforma in una doppi abattaglia (tedeschi + tedeschi morti) senza contare che tagliati fuori dai rifornimenti soffrono la fame e le malattie con l'aggiunta che ogni compagno perduto per diarrea è un morto che ti rosicchia i calcagni.

    Se io fossi i crucchi tirerei V2 e gas sulle città più grandi solo per far collassare l'Imperium sotto un'orda di morti o per costringerlo a tenere nelle retrovie truppe a controllare i morti.

    Poi se i tedeschi non vogliono annientare l'Imperium ma solo occuparlo allora in effetti agirebbero con molta più cautela :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicholas,
    diciamo che concordo solo in parte con il tuo pensiero.. per l'Imperium infatti è molto più difficile arginare bombe e mezzi da guerra tedeschi che i Morti.. infatti le forze papali hanno i templari, i crociati neri, i Cacciatori, l'Inquisizione.. ottime truppe x arginare i Morti.. ma invece nulla possono contro i Panzer o i bombardieri tedeschi.. nel senso.. l'Imperium lo vedo meglio attrezzato x fronteggiare i mOrti (seppur con grande difficoltà..) piuttosto che la tecnologia bellica avanzata della germania.. o almeno questo è quel che penso.. e poi diciamo che il mio Reich non vuole devastare l'Italia ma conquistarla.. e quindi non ha come obiettivo di distruggere tutto e tutti.. ma di prendere i centri del potere..

    RispondiElimina
  5. Fair enough, cmq sembra un bellissima campagna :)

    RispondiElimina
  6. Grazie Nicholas,
    anche se ti dico in verità che questo sarà il canto del cigno.. anzi.. in pratica la campagna si è già fermata con la battaglia del Brennero, l'ultima giocata.. ora sto solo scrivendo qualche post narrativo per far capire come si conclude l'avanzata in Italia del Reich.. ma di fatto la nostra campagna, almeno temporaneamente, è chiusa.. poi in futuro si vedrà se e come riprendere.. non escludo nulla.. ma ora come ora è stato meglio fermarsi.

    ciao!

    RispondiElimina
  7. Che trista notizia!
    Se cambiate solo gioco spero comunque di leggere resoconti delle vostre campagne.

    RispondiElimina
  8. Guarda.. per ora abbiamo in mente di passare qualche serata in relax con semplici (si fa x dire..) giochi da tavolo simil fantasy tipo IL TRONO DI SPADE o similari.. poi se qualche buon anima (Esone) si decide a masterizzare qualche altro GdR serio, ben venga.. si pensa ad es. al SIGNORE DEGLI ANELLI.. oppure Cthulhu.. boh.. vedremo..

    RispondiElimina