Campagna di Sine Requie Anno XIII nel Sanctum Imperium (e non solo) conclusa...
...ma di tanto in tanto si ritorna indietro...

venerdì 11 novembre 2011

Precisazione IV Reich: Campi di sterminio


Piccola precisazione in merito ai Lager, relativamente all'ambientazione IV Reich di Sine Requie; in un messaggio di qualche giorno fa Matteo si chiede "come cavolo hanno fatto i tedeschi a sopravvivere con tutti gli ebrei che hanno ucciso e che, in questo caso, sono tornati in vita..". Allora, come gli ho detto, le risposte ci sono.. sia nei manuali, sia in alcuni spunti per avventure... poi erroneamente gli ho detto che la maggior parte dei campi era fuori dalla Germania.. cosa non corretta, ovviamente (vedasi cartina qui sopra..).
Infatti il grosso dei campi era presente proprio fra la Germania e la Polonia.
La precisazione che faccio però è questa: nei campi di prigionia la gente veniva per lo più uccisa e bruciata, almeno fino al Giorno del Giudizio (1944). Quindi il rischio Risvegli era in verità piuttosto limitato.
Dopo il 1944 la Germania si è subito riorganizzata per prendere precauzioni dai Morti e pur mantenendo i campi (ora denominati "Campi di Rieducazione"...) ha fatto si che la gente nei Lager venisse fatta lavorare, torturata, sperimentata e alla fine repentinamente bruciata in giganteschi forni (non molto diverso dalla realtà, mamma mia..!), contenedo, nei limite del possibile, i relativi rischi annessi a questo tipo di attività.
Il problema dei campi con orde di Morti in giro invece è ben presente in quei luoghi al di fuori dei territorio del IV Reich, giustappunto le Terre Perdute: ad esempio, nei campi della ex Jugoslavia e in parte di quelli polacchi la situazione è pericolosissima (n.b. per i confini attuali degli stati si veda la cartina qui sotto).
In pratica, i numerosi campi della Germania sono organizzati, gestiti e relativamente sotto controllo (con le dovute eccezioni, ovviamente...) mentre gli altri sono dei luoghi dove la Morte regna sovrana, in ogni senso.

Spero di aver chiarito questo aspetto, giocoforza molto caratterizzante di questa ambientazione .

Ciaoo,
g.


Nessun commento:

Posta un commento