Anche martedì scorso abbiamo inevitabilmente, essendo solo la nostra seconda sessione di gioco di Sine, commesso almeno un errore di distrazione-interpretazione delle regole, questa volta per quanto concerne il numero massimo di azioni consentite.
Ecco un piccolo chiarimento:
Sappiamo tutti che al massimo si possono effettuare 5 azioni nel proprio turno; e io mi ricordo che diverse volte alcuni di voi hanno fatto un movimento più 4 attacchi di spada, totale 5 azioni.
Sembrerebbe corretto ma invece non lo è in quanto bisogna anche considerare il numero massimo di azioni possibili in funzione del tipo di arma che si sta adoperando.. (vedere la tabella delle armi che vi ho fornito..) es. con la spada al massimo 3 azioni di attacco, poi nulla vieta di fare altre 2 azioni di altro tipo, movimento, ecc. Oppure con alcune armi da fuoco si può fare una singola azione di attacco più altre 4 di altro genere, ecc.
Per chiarezza e regolarità..
Saluti,
alla prossima,
Lòmion
Cacchio è vero... ci siamo scordati che c'è anche quel parametro. Beh... che dire... saremmo morti con la vecchiaccia probabilmente.
RispondiElimina